La Madrugada Agriturismo
CONTATTI
Località Malchina 22/f, Duino Aurisina - TS Italy
kerinbio@gmail.com
+39 339 533 8782
SEGUICI
CI TROVI ANCHE

Località Malchina 22/f, Duino Aurisina – TS Italy

la madrugada agriturismo

La Madrugada

L’azienda agricola

Trasmettiamo il rispetto per l’ambiente

La nostra passione e fatica

E’ stato un sogno portato avanti con costanza e con un lucida visione del futuro a farci crescere pian piano.
L’azienda si estende su circa 8 ettari, di cui 1 e mezzo vitati, il rimanente è dedicato all’olivo, agli alberi da frutto, alle orticole ed una zona boschiva.

La passione per il vino e l’olio

I vitigni autoctoni sono: la Malvasia, il Terrano, e la Vitovska. I trattamenti in campo ed in cantina sono ridotti al minimo, e invece viene posto particolare attenzione all’equilibrio ambientale e alla simbiosi tra le varietà vegetali presenti.
Viene anche prodotto un olio di oliva extra vergine dato miscela delle cultivar Bianchera, Leccino e Pendolino

Il nostro orgoglio

Dopo un anno di lavoro mettiamo in bottiglia i nostri migliori prodotti, mediamente vengono prodotte 5.000 bottiglie all’anno di vino. Siamo fieri di potervi offrire i nostri vini biologici.
la madrugada spumante brut
Brut

Queste bolle nascono sul Carso. Prende vita questo spumante Brut da uve in regime di agricoltura biologica.
Un uvaggio di Malvasia, Moscato e Vitovska. Colore giallo chiaro con riflessi dorati. Un vino dal profumo ampio e ricco.
Sapore rotondo, leggermente aromatico e prolungata sensazione gustativa. All’olfatto ha buona intensità e complessità, in una parola elegante. Se ne consiglia l’abbinamento come aperitivo con finger food, primi piatti leggeri, pesce o molluschi crudi.
Va servita a 8 °C circa.

la madrugada vino bianco malvasia
Malvasia

Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Armonioso, elegante, con alternanza tra il floreale e frutta a polpa gialla con note amarognole tipiche del vitigno. Grazie alle sue caratteristiche non invasive, la Malvasia si presenta facile da bere come vino finito. Si abbina con piatti leggeri, salume delicato, prosciutto crudo delicato o con formaggio poco stagionato.
Va degustato a circa 10 °C.

la madrugada vino rosso terrano
Terrano

Colore rosso intensissimo, di grandissimo corpo quasi denso.
Fragrante, acidulo, tannico, ma incompresibilmente armonioso.
Si sposa perfettamente con piatti a base di carne, con la selvaggina, in particolare se sono speziati.
Vino consigliato con il prosciutto e il formaggio, il tipico antipasto istriano.
Va servito piuttosto fresco a 16 – 17 °C.

la madrugada vino bianco vitovska
Vitovska

La Vitovska è un uva bianca tipica del Carso. E’ un vino unico per carattere: molto morbido, di gusto asciutto, fresco e non è molto alcolico. Bevuto giovane nel primo anno di vita, perfetto come aperitivo. Va degustato a circa 10 °C.
Si accompagna bene con antipasti leggeri, le uova e tutta la cucina di pesce. Si può abbinare con la pancetta o il prosciutto del Carso.

la madrugada olio di oliva
Olive Oil Zero Extravergine

In un territorio aspro e difficile gli ulivi sono riusciti a creare un equilibrio perfetto. Il nome del nostro olio suggerisce la quantità di trattamenti in campo: ZERO. Nasce così un olio a bassa acidità dai profumi e dai sapori unici dati dalla miscela delle cultivar: Bianchera, Leccino e Pendolino. Semplicemente tutta la meravigliosa armonia della natura in una bottiglia.